Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 17 luglio 2013

S.Gimignano

Quando andiamo in vacanza dedichiamo sempre un giorno o due alla visita di qualche posto particolare.
Quest'anno essendo in Toscana siamo stati a Pienza, Bagno Vignoni e per ultimo a S.Gimignano dove siamo già stati altre volte ma che ci affascina sempre.
A Pienza eravamo già stati otto anni fa e lì avevamo fatto una foto in un angolo suggestivo con vista sui colli senesi, nella foto c'eravamo io mio marito e due dei miei figli ( che allora erano tre ) perché il terzo aveva scattato la foto.
Così siamo andati a cercare lo stesso posto e abbiamo ripetuto la stessa fotografia otto anni dopo...devo dire che facendo il confronto non riesco a non farmi prendere da una certa emozione.
S.Gimignano con le sue torri è sempre uno spettacolo affascinante e l'atmosfera che si respira riporta indietro nei secoli: io adoro queste città dove si respira il passato; tra l'altro siamo stati anche fortunati perché siamo capitati lì proprio il giorno in cui i musei erano visitabili gratuitamente e questo per una famiglia di sei persone è una di quelle occasioni da non perdere!










Se vi trovate da quelle parti non potete non andare a visitarlo, tra l'altro le sue torri  sono quelle che si vedono all'inizio del film 'Fratello sole sorella luna' di Franco Zeffirelli.

Nessun commento: