Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 12 marzo 2014

casette e giardino della nonna

Questi sono i 'muri' di 12 casette che andranno a formare un runner.


Lo spunto l'ho preso dal sito Missouri Quilt.
Mi è piaciuto anche perchè, guarda caso, proprio lo scorso anno ho acquistato la mascherina che viene utilizzata per fare i tetti delle case e lo spazio tra i tetti, è quella gialla sulla sinistra.
E' la mascherina che viene anche utilizzata per creare gli esagoni del giardino della nonna in alternativa al metodo inglese del piecing .

A proposito del metodo inglese, ieri ho cercato su Internet e fra le mie riviste tutto quanto potevo trovare su questa tecnica di patchwork e devo dire che mi sta tentando.
Sicuramente è meno veloce rispetto al patchwork eseguito con la macchina da cucire, ma ha proprio questo vantaggio, di poterlo fare senza la macchina da cucire, quindi lo possiamo portare con noi, lo possiamo fare mentre chiacchieriamo o mentre guardiamo la televisione.
Bello! Mi piace.
Guardate poi che belle cose si possono fare (tutte prese da Internet):







Questi invece li ho fatti io:





Nessun commento: