Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






martedì 12 marzo 2013

profumatori alla lavanda



Questi profumatori li ho cuciti per una mia amica che ama molto la lavanda.
Si possono appendere alle maniglie o alle chiavi delle porte oppure alle grucce per gli abiti.
Li ho anche confezionati  usando la stessa stoffa ma con il disegno bianco, li ho fotografati, ma non so per quale motivo sconosciuto le foto non sono rimaste sulla scheda.
Pazienza.
A proposito di lavanda, è la mia pianta preferita in assoluto: in giardino ne ho diverse tutte prodotte  da me per talea che prelevo di solito nel mese di luglio e metto in un vaso con della buona terra.
In questo vaso la lascio almeno fino all'anno dopo quando la trapianto in piena terra.
Si può anche coltivare in vaso ma i fiori vengono più piccoli e la pianta non diventa bella rigogliosa.


Con i fiori che raccolgo riempio i sacchettini che tengo tra la biancheria o appesi alle porte o creo delle composizioni per la casa come queste

Nessun commento: