Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






sabato 10 gennaio 2015

Bom 2015, si parte !

Come vi avevo preannunciato ho progettato un Bom anche per quest'anno.

Gli appuntamenti saranno sempre il giorno 10 di ogni mese, saranno blocchi da 12", 8", 6", 4", e due blocchi più grandi degli altri, combinati fra loro con  alcuni che si ripeteranno ma con colori diversi, e saranno i blocchi tradizionali del patchwork.

Questo è lo schema:



Ogni mese pubblicherò questo schema aggiornato con i blocchi che via via si aggiungeranno.

E allora non ci resta che iniziare con il 1° blocco. un churn - dash, in italiano la zangola, ne faremo due in colori diversi:


Queste sono le istruzioni:


Ecco le stoffe che ho scelto per il primo:








1 commento:

Rina Spina ha detto...

Ciao, mi Chiamo Rina ho trovato il tuo blog per caso mentre visitavo Humble Quilt di Lori.
Abbiamo tanto in comune, anche a me piace fare quilt e oggetti carini per la casa.
Sto partecipando al tuo BOM, ho gia fatto il primo block ma non so come postare la foto. Ti mando un email separatamente per mostrartelo.
Fai tante cose carine, sei brava, Congratulazioni!
Un caldo saluto dalla Sicilia.
Rina.