Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






martedì 10 febbraio 2015

bom 2015 2° blocco

Il 2° blocco è la girandola ovvero una pinwheel.
E' un blocco che a me piace molto, si presta a molte combinazioni ed è semplice da realizzare:



Il metodo è quello degli HST che ho spiegato nel 6° blocco del FIRST BOM.
Ne realizzeremo 10 e procederemo come indicato nelle istruzioni.
Questo è lo schema di montaggio:


Sia nel blocco da 4 che nella fila da 6 alterneremo i colori.
Io ho scelto di utilizzare diverse tonalità di azzurro e di rosso alternandole anche all'interno della stessa pinwheel, ecco le stoffe:


 ed ecco un esempio delle girandole:



Ora vi mostro  i miei due churn - dash  del 1° blocco , uno rosso ed uno blu:




Con piacere pubblico anche le foto dei churn-dash che ha cucito Pina e che mi ha gentilmente inviato:




Siccome il blocco le è piaciuto molto ne ha realizzati tre e sceglierà poi quelli da utilizzare.

Bene, non mi resta che augurarvi buon lavoro e... al prossimo blocco!

Nessun commento: