Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






martedì 10 marzo 2015

bom 2015 3° blocco

Eccoci qua per il 3° blocco del BOM 2015.
Si tratta della morning star  o stella del mattino  blocco tradizionale e classico.

Questo è lo schema con le misure dei vari pezzi, anche qui ci sono gli HST che ormai sappiamo fare benissimo:



Come vedete ho messo doppie misure perchè ne realizzeremo 1 da 16" e 4  da 8", questa è la loro posizione nello schema del Bom aggiornato:



Io ho scelto sempre le tonalità del rosso e del blu alternandole.


A proposito di morning star vi ricordate di questo pannellino realizzato con stelle da 2,5"?



Me ne era avanzata una così mi è venuta l'idea di trasformarla in una calamita.
 Ho fatto come se fosse un micro quilt, l'ho cucito e trapuntato,  ho preso una calamita e l'ho incollata sul retro della stella con della colla a caldo:



eccola, già attaccata al frigorifero



Buon lavoro!

Nessun commento: