Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 29 gennaio 2020

1° blocco BOM 2020 'A quilting life' - Lezioni di Patchwork

Questo è il mio 1° blocco del BOM proposto da 'A quilting life'.


Il suo nome è 'Summer winds' .

Le dimensioni del blocco sono 12" x 12" ( non finito : 12,5" x 12,5" ).

Il quadrato centrale io l'ho fatto usando 4 quadrati mentre nelle istruzioni era un unico pezzo, questo perchè a me piace  utilizzare gli 'scraps' e perchè il patchwork consente di esprimere la propria fantasia.

Come vedete dalla foto, nel blocco ci sono: quadrati, rettangoli, HST, e Flying Geese ( oche volanti ).

Nel Patchwork ci sono molti blocchi, ognuno con il proprio nome o con nomi diversi a seconda del paese, alcuni sono semplici, altri più complessi, tutti formati da quadrati, rettangoli, triangoli combinati in modo diverso e questo è il bello del Patchwork.

Io voglio proporre delle lezioni che avranno come cadenza il 14 e il 29 di ogni mese nelle quali spiegherò come si realizzano i principali Blocchi Patchwork, partendo dai più semplici.

Queste lezioni sono rivolte a chi si approccia al Patchwork ma anche a chi lo conosce già, infatti pubblicherò anche curiosità,  trucchi che ho imparato e idee di utilizzo dei blocchi stessi.

Quindi la 1° Lezione sarà il giorno 14 febbraio.

                                                 HAPPY QUILTING

Nessun commento: