Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 23 aprile 2014

Blocco 2 first BOM


Ed ecco, finalmente, il 2 blocco del mio FIRST BOM

Ecco cosa ci serve, come vedete io ho valutato varie possibilità e alla fine ho scelto quella con il puntino:

1 quadrato 2,5" x 2,5"  rosso
2 quadrati  2.5" x 2,5"  blu
2 quadrati  2,5" x 2,5"  bianchi o beige
4 rettangoli  1,5" x 2,5"  verdi
4 rettangoli  1,5" x 2;5"  marroni
.

questi sono i vari pezzi:



ora li uniamo seguendo lo schema che abbiamo scelto:



quindi apriamo e stiriamo i pezzi rettangolari e tagliamo lungo la linea che abbiamo tracciato a matita sui pezzi quadrati per ottenere gli HST (half square triangle):



creiamo le righe che poi andremo a cucire:




ed ecco il 2 blocco finito.




Buon lavoro e ... al prossimo blocco.

Nessun commento: