Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






giovedì 11 dicembre 2014

9° blocco FIRST BOM

Ecco finalmente il 9° blocco del mio FIRST BOM.
E' una stella, e precisamente una friendship star, io ho scelto di farla con vari scraps rossi.

Ecco cosa ci serve:



queste sono le stoffe che ho scelto


iniziamo con il cucire gli HST nel modo ormai consueto



questa è la disposizione dei vari pezzi



ed ecco la nostra stella terminata


Bene, mentre disponevo i vari blocchi per comporre il top, mi sono resa conto che questo blocco, il 4°, non lega molto con gli altri, sono soprattutto i quadrati blu negli angoli che si differenziano troppo.


Così ho deciso di rifarlo usando un altro blu.
Domani vi mostrerò quello nuovo e quale disposizione ho deciso per i vari blocchi.

Buon lavoro.




Nessun commento: