Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






martedì 15 dicembre 2015

pacchetti fai da te

Oggi vediamo come confezionare dei regali di Natale.
La filosofia è sempre la stessa, semplicità e utilizzo di cose che abbiamo in casa.

Vediamo subito dei chiudipacco fatti con feltro verde tagliato come fosse una foglia di agrifoglio, due perline rosse e un pezzetto di nastro bianco


io li ho utilizzati così, per confezionare in modo un po' diverso due bamboline porta sacchetti.
Ho usato della carta da pacco bianca.


 Sempre feltro tagliato a foglia di agrifoglio ma questa volta bianco, carta da pacco e del nastro marrone.


 Carta da pacco, nastro a pois, spago e un chiudipacco fatto di cartoncino sul quale ho incollato un cuore di stoffa a quadretti e un fiocco di spago.


Busta per il pane, due rametti di sempreverde, questo è tasso, nastrino bordeaux e un chiudipacco fatto sempre con cartoncino sul quale ho incollato un alberello di stoffa a quadretti.


Per finire, sempre carta da pacchi, spago, nastrino bianco, un rametto di sempreverde e un fascio di rami secchi di lavanda, completa un bigliettino sul quale scrivere il nome di chi riceverà il regalo oppure i nostri auguri.


Si possono utilizzare anche pigne, bacche, noci, così come sono, per un effetto più naturale, oppure illuminate con del glitter oro o finta neve, a noi l'imbarazzo della scelta.


Nessun commento: