Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






domenica 25 novembre 2018

Christmas tree

Come preannunciato iniziamo un altro piccolo lavoro visto sul sito di Katleen Tracy.
Si tratta di un piccolo alberello, questa è la foto


Io farò quello chiaro sulla sinistra, ne cucirò 3 perchè voglio realizzare un piccolo runner.

Ecco cosa ci servirà:

  • 6 quadrati chiari da 1-1/2" 
  • 2 rettangoli chiari da 1-1/4" x 1-1/2" 
  • 2 strisce chiare da 1-1/2" x 4-1/2" 
  • 3 rettangoli verdi da 1-1/2" x 2-1/2"
  • 1 rettangolo marrone da 1" x 1-1/2"
ci serviranno poi delle strisce rosse/fantasia che taglieremo più avanti.
Io ho scelto  tra i miei avanzi ( scrasps ) queste stoffe


Vi lascio il tempo per preparare la stoffa e ci vediamo la prossima settimana per le istruzioni.

Nessun commento: