Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






domenica 21 febbraio 2021

 Come vi avevo preannunciato oggi vi mostro il quilt che sto trapuntando.

Sì tratta di un ' Giant star quilt', una stella a blocchi molto grandi.

È per mio figlio maggiore.

Nei toni del verde, azzurro/blu e marrone.


 Lo sto trapuntando a mano su di un telaio 'fai da te'.
Ho cercato immagini di telai sul web e ho provato a farmelo da sola.


Ho usato due cavalletti di legno che avevo già e che utilizzavo per i mercatini, mio marito mi ha fornito due aste lunghe in plastica che ho rivestito con scarti di batting che avevo e con degli spilli vi ho fissato il quilt.

Ho poi arrotolato il quilt sulle aste e ho fissato queste ultime con dei morsetti ai cavalletti.

Man mano che procedo con il trapunto arrotolo il quilt su di un' asta e lo srotolo dall'altra.

Certo il lavoro procede pian piano, per questo vorrei provare a cimentarmi con il trapunto fatto con la macchina da cucire ( machine quilting ) magari facendo i quattro angoli, vedremo.

Happy quilting !




Nessun commento: