Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






lunedì 25 febbraio 2013

passione per il cucito

 Voglio raccontare qualcosa sulla mia passione per il cucito.
Nei miei ricordi c'è l'immagine di una bambina seduta su di uno sgabello sull'uscio di casa che con l'ago in mano cerca di cucire un vestito per la sua bambolina.
Mi è sempre piaciuto fare da me i miei giochi o le cose da regalare.
Con grande emozione ho ritrovato nel cestino da lavoro di mia nonna quando è morta qualche anno fa il puntaspilli che io le avevo regalato quando ero una bambina.
Crescendo la mia passione si è accresciuta e così ho cucito lenzuolini per la culla e per il lettino, i paracolpi, pantaloni, gonnelline, scamiciati, vestitini, costumi di carnevale, tovaglie, federe, cuscini, sacchetti per gli scout, insomma un pò di tutto ma sempre cose utili.
Il patchwork mi affascinava, però non avevo ancora provato a farlo, così un giorno ho avuto l'occasione di fare un mini-corso e l'amore è sbocciato.
Sono diventata maniaca delle cotonine e quando ne vedo una che mi piace non esito a comprarla, ne ho una discreta quantità e alcune devo dire mi fanno davvero impazzire.
 Quando una cosa mi appassiona cerco di conoscerla meglio e così ho iniziato a comprare dei libri e delle riviste specializzate imparando  meglio la tecnica.
Tanti spunti e consigli li trovo sul web, alcuni siti che seguo li ho anche inseriti nel mio blog.
Sto seguendo in particolare il sito 'The Quilt Ladies book collection' che propone un BOM per il 2013
che mi piace: vi mostrerò in un prossimo post i miei blocchi.

Nessun commento: