Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






lunedì 4 febbraio 2013

ricicliamo le vecchie magliette

Mi piace ridare una seconda vita a cose che sembrano non servire più.
Questa è un'idea per riutilizzare vecchie magliette o magliette che ormai si sono rovinate o macchiate.
Per prima cosa tagliamo il pezzo con le maniche e lo scartiamo, ci rimarrà un cilindro che incominceremo a tagliare in tondo, creando una sorta di fettuccia larga circa 2 cm, finchè arriviamo alla fine.
Formiamo ora un gomitolo e ne creeremo di diversi colori.
Con questa fettuccia possiamo lavorare con gli aghi o con l'uncinetto.
Io ho scelto l'uncinetto e ho pensato di fare un tappeto da mettere in cucina, una sorta di "pezzotto".
Devo dire che l'inizio mi piace, vi mostrerò il lavoro una volta finito.

Nessun commento: