Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






venerdì 22 novembre 2013

l'alberello di stoffa

Oggi voglio mostrarvi un tutorial molto semplice per creare un quadretto che porterà un po' di atmosfera natalizia nella vostra casa.
Servono:

  • una cornice di legno 
  • dei ritagli di stoffa di colore rosso e marrone
  • un rettangolo di stoffa di colore neutro delle dimensioni della parte interna della cornice
  • qualche ritaglio di pizzo
  • un cartoncino che ritaglieremo delle stesse dimensioni della parte interna della cornice
  • colla vinavil  
  • una stellina
  • dei bottoni bianchi
Iniziamo:


  1. distribuiamo la colla vinavil sul cartoncino e con attenzione vi appoggiamo il rettangolo di stoffa di colore neutro facendo attenzione a non formare delle pieghe
  2. con i ritagli di stoffa di colore rosso creiamo un alberello e poi incolliamo i vari pezzetti, nell'ordine che abbiamo scelto, sul  cartoncino rivestito



  1. con il ritaglio di colore marrone creiamo il tronco e con il pizzo copriamo le giunture dei ritagli rossi così da creare l'addobbo dell'albero, infine incolliamo una stellina in cima all'albero e i bottoni 
  2. ora non ci resta che posizionare il nostro cartoncino con l'alberello all'interno della cornice e fissarlo con un po' di colla a caldo




 Questa è l'ambientazione che ho creato in un angolo di casa mia



Questa è la versione con la cornice bianca, qui l'alberello l'ho incollato sul vetro della cornice.

Nessun commento: