Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






lunedì 11 agosto 2014

6° blocco FIRST BOM

Eccoci alla sesta puntata del nostro BOM.

Si tratta di una girandola o  pinwheel, per la quale ho scelto il blu e il rosso.
Ecco cosa ci serve:



 queste sono le stoffe che ho scelto


usando la tecnica degli HST, sovrappongo un quadrato colorato ed uno bianco, dir.contro dir., e traccio la diagonale, quindi eseguo due cuciture ai lati di quest'ultima e infine taglio sulla diagonale.


 ecco i miei HST, nell'ordine di montaggio, come vedete ho invertito la direzione della pinwheel.




 ecco il blocco finito, il davanti

 e il rovescio.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
----------------------------------------------------------------------------------
Ah, dimenticavo, voglio darvi un'anticipazione del prossimo post:


vi rammenta qualcosa?
Avete già capito?
Vi aspetto al prossimo post.
Ciao!

Nessun commento: