Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 21 ottobre 2015

Corsi, corsi, corsi !!!

Ciao a tutte.
C'è una novità.
L'idea da un po' mi frullava in testa e finalmente ho deciso di lanciarmi.
Ho pensato, a partire da questo mese, di organizzare dei corsi per chi volesse realizzare le creazioni che pubblico sul blog.
Il corso sarà rivolto alla realizzazione di un progetto ma anche all'apprendimento delle tecniche del cucito e del patchwork ( uso delle righe e squadre e della taglierina ),  il tutto in modo semplice.

Per iniziare e vista la stagione ho scelto dei progetti autunnali:



 un sottopentola/pannello con la mela, progetto che prevede un primo approccio al patchwork e all'appliquè



 il pannello autunnale con le foglie, progetto patchwork e appliquè


 il pannello con la zucca, progetto patchwork e appliquè


 la lavagnetta per la cucina, progetto cucito per mani già esperte


 le pere, progetto di cucito per principianti



 i gufetti, progetto di cucito


il pannello con il gatto, progetto di patchwork e appliquè




il puntaspilli a pera con il corvo, progetto di cucito.

E inoltre, corsi per realizzare oggetti  utilizzando materiali di riciclo, come:
la zucca




il gufo sul ciocco




  • Il costo di ogni corso varia in rapporto al numero di ore che serviranno per realizzare l'oggetto nonchè alla fornitura o meno del materiale per realizzarlo ( kit ).
  • I corsi possono essere individuali o collettivi.
  • L'orario possiamo concordarlo in base alle esigenze sia mie che vostre, quindi il tutto è molto flessibile.
  • Per quanto riguarda l'attrezzatura,( aghi, filo, forbici, spilli, righe, taglierina...) se è già in vostro possesso potete utilizzarla, in caso contrario, e, prima di acquistarla, possiamo utilizzare la mia.


Chi fosse interessata e per avere altre informazioni mi può scrivere al mio indirizzo e-mail:
                                   
                                                  bivanamaria13@gmail.com

sarò felice di rispondervi e di darvi tutte le informazioni necessarie.

1 commento:

Rina Spina ha detto...

Belli i corsi! S'impara tanto e si fanno nuove amicizie,
Di tanto in tanto anche io insegno dei corsi di patchwork e quilting per una amica che ha la merceria, mi diverto tanto e insieme impariamo nuove tecniche! Se fossi lì vicino mi farebbe piacere essere con te ad una no dei tuoi corsi.
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!
Rina.
P.S. I pannelli con le foglie e la mela sono deliziosi!