Benvenute nel mio blog, qui troverete il mio patchwork, i miei lavori , le mie idee, la mia passione per l'ago e il filo e per tutto quanto profuma di cucito.





venerdì 13 maggio 2016

Organizziamo una cerimonia?

Non so se vi ho già detto che per le cerimonie dei miei figli, Battesimo, Prima Comunione, Cresima ho fatto e organizzato tutto io, dagli inviti alle bomboniere, dal rinfresco agli addobbi floreali.
Confesso che l'impegno è molto ma grande è anche la soddisfazione.
Qualche avvisaglia l'avevo già avuta con il mio matrimonio, infatti avevo fatto io le bomboniere, il libricino da mettere sui banchi in chiesa e per il vestito avevo scelto un modello che mi piaceva e poi l'avevo fatto realizzare da una sarta.
Sono entrata nell'ottica  che, se vogliamo, molte cose le possiamo fare da noi, con risparmio di denaro, meno spreco e l'opportunità di realizzare cose originali e personali.
Per organizzare tutta una cerimonia è chiaro che la prima volta è la più difficile in quanto ci si trova ad affrontare una situazione del tutto nuova, ma poi l'esperienza via via ci aiuta e tutta quanta l'organizzazione diventa più semplice.
Oggi voglio darvi un assaggio, e precisamente vi mostro le fotografie di come il mio garage sia diventato una 'sala ristorante' in occasione della Comunione di uno dei miei figli, certo io ho la fortuna di avere uno spazio grande a sufficienza, soprattutto in caso di maltempo, ciò però non toglie che si possa organizzare un rinfresco anche in spazi più piccoli.







In prossimi post vi illustrerò come  organizzarsi  per dare un un rinfresco, una cena, un buffet, nella propria casa o nel proprio giardino, non si sa mai che possiate prendere spunto e decidere, anche voi, di 'creare' la vostra cerimonia.

A presto.

Nessun commento: