Benvenute nel mio blog, qui troverete il mio patchwork, i miei lavori , le mie idee, la mia passione per l'ago e il filo e per tutto quanto profuma di cucito.





lunedì 8 agosto 2016

Confezioniamo una bomboniera.

Vediamo come cucire una bomboniera.

Questa è quella che ho cucito per la Comunione di mio figlio.

Semplice, ma con uno stile un po' country dato dalle palline di legno , di due colori: il verde ( il colore che ho scelto anche per inviti, ringraziamenti e buffet) e un colore polveroso tendente al marrone.



Un sacchettino con cordoncini che potrà poi essere utilizzato per custodire delle collanine o degli orecchini oppure messo in borsa con il necessario per un ritocco veloce del trucco o con quanto serve per una cucitura d'emergenza.

Ecco il materiale che ho utilizzato per la sua realizzazione:



  • cotone in due colori tra loro abbinabili:  per ogni sacchettino ho cucito i due rettangoli lungo il lato più lungo - nella parte superiore ho creato un orlo per il passaggio del cordoncino - ho cucito il lato corto formando un anello - poi il fondo (facendo rimanere la cucitura del lato corto nel centro dietro). - Ho praticato due taglietti, uno per ogni lato, in corrispondenza dell'orlo.
  • cordoncino : quello che si impiega per fare i braccialetti, due pezzi per ogni sacchetto. Per la lunghezza fare la misura della larghezza totale del sacchetto più un pezzetto per fare il nodo.
  • due palline di legno con il buco.
  • due palline di metallo.
All'interno ho messo un po' di ovatta, per dare volume, e poi i confetti:


Per gli invitati ho messo il sacchettino in una scatolina di cartone rigido verde (acquistate a Creattiva), chiusa con un nastrino ecru e con il bigliettino dei ringraziamenti.


Nessun commento: