Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






lunedì 15 aprile 2013

aria di primavera

Il canto degli uccelli la mattina presto, il tepore del sole e i colori dei fiori invogliano al rinnovamento.
Questa mattina sistemando gli armadi mi sono resa  conto che la biancheria da letto di mia figlia era un po' troppo infantile così ho deciso di procedere ad un rinnovamento.
Sempre colori tenui: rosa tinta unita o a quadretti, verdi chiari, bianco e ho cominciato a pensare a quello che potevo fare utilizzando ciò che già avevo.
Ho trovato un bello scampolo misto lino a quadretti e ho deciso di fare una bella federa mentre per il lenzuolo sopra ho deciso di farlo bianco e con un bel bordo a quadretti usando la stessa stoffa.
Sono andata a cercare un lenzuolo bianco che ero sicura di avere e ... caspita non l'ho trovato.
Che fare? Ho trovato al suo posto un lenzuolo sotto bianco quindi userò questo tagliando gli angoli, ma tutti e quattro?
No, taglierò solo due degli angoli gli altri due li lascerò perché in questo modo mi sarà più facile fare il letto  in fondo.
Bene, al lavoro, lo voglio finire per oggi per metterlo subito sul suo letto.

Nessun commento: