Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






sabato 27 aprile 2013

Primavera vien bussando

Ecco ancora dei  segna piantine dedicati ad altre piante aromatiche, in loro compagnia delle belle fragole che per l'occasione si sono vestite non solo di rosso.
Piccoli portachiavi , trova forbici, appese alle chiavi delle nostre porte o come ha fatto mia figlia appese allo zaino, e ancora, grazioso puntaspilli: decidiamo noi come usarle certo è che sono molto carine.





C'è anche una graziosa lumachina, eccola che fa capolino dietro a loro, non sarà in procinto di mangiarle?
                                             ---------------------------------------------------
A proposito di  fragole.
L'anno scorso ho piantato alcune piantine in un angolo del mio orto.
Che bello andare a raccogliere le fragole fresche da mangiare come merenda, così, appena lavate, o tagliate a pezzi in una fresca e colorata  macedonia!
Perché ostinarsi a mangiare le fragole durante la stagione invernale quando sappiamo benissimo che sono cresciute sforzate all'interno di serre, tanto colorate ma tanto insapori?
Sapendo aspettare solo qualche mese possiamo assaporare la dolcezza di una bella e rossa fragola matura, appena colta e cresciuta con il calore del sole e senza l'impiego di sostanze chimiche.
Recuperiamo il senso delle stagioni e della frutta e verdura che ognuna di esse ci porta, è forse la pazienza di aspettare che ci manca?
Proprio perché abbiamo saputo aspettare apprezzeremo di più anche una bella peperonata o una bella insalata di pomodori.

Nessun commento: