Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 24 aprile 2013

riciclando

Come diceva una vecchia canzone ' i figli crescono le mamma inbiancano ' e noi ci ritroviamo ad avere oltre ai capelli bianchi anche pantaloni che magari ancora in buone condizioni sono diventati corti e, siccome  non abitiamo a Venezia dove spesso c'è l'acqua alta... vi lascio immaginare.
Allora... è arrivato il momento di trasformarli in un bel paio di pantaloni corti, come ho fatto io con i pantaloni di una tuta da ginnastica.


E' molto semplice, basta tagliare le gambe dei pantaloni della stessa lunghezza e fare un bell'orlo, semplice ovvero rifinendo il bordo tagliato con uno zig zag o un punto per sorfilare e poi cucire l'orlo, oppure ripiegato all'interno, questo dipende dallo spessore della stoffa e  dal fatto se questa sfila oppure no.
Io riciclo in questo modo anche i pantaloni  ( siano tute da ginnastica o jeans ) che si bucano sulle ginocchia in modo irreparabile.
Quindi al cambio di stagione...tanti bei pantaloni corti per l'estate.
Buon riciclo.

Nessun commento: