Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 11 dicembre 2013

L'albero

Oggi parliamo di albero di Natale.
Il mio è rigorosamente nei toni del rosso con un po' di bianco e qualche tocco di naturale cioè stelline e cuori di paglia.
Io non amo gli alberi sintetici, ciò non toglie che se addobbati bene non siano belli anche loro, è proprio una cosa mia di non amare le cose finte e questo anche nella vita di tutti i giorni e nei rapporti con le persone.
Comunque noi prendiamo sempre l'albero vero, di solito lo compravamo all'IKEA dove poi al termine delle feste lo riportavamo.
Quest'anno lo abbiamo comprato in un garden center con un po' più di radici e di zolla nella speranza di riuscire a tenerlo magari anche per il prossimo anno (utopia?).
Però in casa nostra quest'anno abbiamo deciso di farne un'altro e siccome non ne volevamo comprare due abbiamo deciso per un albero vero ma alternativo.
Dopo aver pensato a varie possibilità abbiamo optato per il taglio di alcuni rami molto grossi della nostra pianta di tasso, sempreverde e con il vantaggio di non perdere le foglie che sembrano aghi di pino.
Abbiamo preso un grosso vaso vi abbiamo infilato i rami cercando di dare loro la forma di un albero e devo dire che il risultato ci ha soddisfatto, eccolo, anche se la foto devo dire non gli rende giustizia:


Ecco alcuni degli addobbi visti da vicino:



Domani vi mostrerò altri addobbi che ho preparato per l'albero.



Nessun commento: