Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






giovedì 18 settembre 2014

Piccoli corsi di cucito

Come vi ho detto alcuni post fa, sabato 13 e domenica 14 settembre ho partecipato ad un mercatino, 'Erbe e dintorni', ed era mia intenzione tenere due corsi gratuiti, uno per bambine ed uno per ragazze e signore, in tema con la manifestazione.

I corsi li ho tenuti e devo dire che sono stata molto contenta, in particolare quello che ho fatto con le bambine.
Cinque bambine dai nove ai tredici anni molto attente ed interessate e che, proprio per questo, hanno lavorato bene.
E' stato bello vedere che mentre lavoravano facevano conoscenza e si raccontavano le loro cose da bambine.
Questo è il lavoretto che hanno fatto:


un porta mollettine-porta messaggi in feltro, non sono state brave?
Devo dire che questa esperienza mi ha fatto balenare l'idea di tenere dei corsi per bambine, per avviarle al mondo dell'ago e del filo...vedremo.

Passiamo ora alle signore, si, tre signore che hanno lavorato con impegno per quasi due ore e alla fine
hanno portato a casa il loro lavoro e imparato la tecnica per fare il 'grand mother's garden'.
Questo è il lavoro che ho proposto per loro:


Io avevo preparato le pochette a casa, loro, seguendo le mie indicazioni, hanno preparato il fiore che poi hanno applicato.

E' stata una bella esperienza e spero di poterla ripetere, magari organizzando anche dei corsi.

Nessun commento: