Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






sabato 1 marzo 2014

Costume da coccinella

Restando in tema di bambini piccoli ecco un costume da Coccinella destinato ad una bimba di un anno.


L'idea è stata di realizzare un costume da poter indossare sia per una sfilata all'aperto sia per una festa in casa o all'asilo nido ( della serie due piccioni con una fava ).

Per la versione da 'esterno' ho cucito una tuta in pile nero , facile da indossare in quanto aperta dietro, sufficientemente abbondante  da poterla mettere sopra altri vestiti e coordinata con una mantellina a pois neri con cappuccio nero, sempre in pile, al quale ho applicato due piccole antenne.

Per la versione da 'interno' ho consigliato di far indossare alla bimba una calzamaglia  e un dolcevita neri sopra i quali mettere solo la mantellina.
Ecco la mantellina vista più da vicino ( i due puntini rossi non sono occhietti ma la punta delle due antenne):


L'idea ed il costume sono piaciuti, ho chiesto di farmi avere una foto del costume indossato così da poterla postare.
A presto, con alcune ricette per fare dei  dolci di Carnevale.

Nessun commento: