Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






martedì 14 maggio 2013

Aglio orsino

Nel post precedente vi ho mostrato la piccola composizione fatta con fiori del mio prato nella quale avevo inserito qualche fiore dell' aglio orsino che è questo:



Ebbene, questa graziosa piantina può essere usata anche in cucina, infatti le foglie giovani tagliuzzate fini possono essere aggiunte nelle insalate o alla patate lesse, conferendo un delicato aroma di aglio; i piccoli bulbi possono essere usati come l'aglio comune e di questo sono degli ottimi sostituti.
Ho trovato alcune ricette, eccole : pesto di aglio orsino, torta salata con aglio orsino, risotto con aglio orsino.
Al prossimo post per gli ingredienti e la preparazione.

Nessun commento: