Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






venerdì 3 maggio 2013

maggio

Maggio per tradizione è il mese delle Prime Comunioni, delle Cresime e anche dei Matrimoni ( anch'io mi sono sposata a maggio ).
Iniziando da quelle del mio Matrimonio, ho realizzato tutte le bomboniere per le ricorrenze della mia famiglia e questo per diversi motivi:
- innanzitutto la bomboniera fatta a mano in sé è unica, (e questo non è poco) soprattutto poi se realizzata in modo che rispecchi un qualcosa di chi  la regala: il colore preferito, lo stile, un messaggio che voglio trasmettere,
- altra caratteristica è quella che, nel limite del possibile, sia qualcosa che poi può essere utilizzato da chi la riceve e non vada a finire in qualche cassetto dimenticata o addirittura, dopo aver transitato per varie mensole, finisca nel sacco del nero,
-coinvolgere i bambini nella loro realizzazione così da renderli più partecipi all'avvenimento,
-e, non ultimo, ridurre le spese, senza che ciò vada a discapito della bellezza o qualità, se poi, ad esempio, acquistiamo i confetti all'Equo solidale facciamo anche della solidarietà.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi  mostro ora alcuni sacchettini che ho realizzato, da usare da soli, oppure per accompagnare  qualcosa di più impegnativo per i parenti più stretti.










Altri ve ne mostrerò nel prossimo post.

Nessun commento: