Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






venerdì 10 maggio 2013

bomboniere

Dopo avervi mostrato i sacchettini , vi voglio far vedere alcuni oggetti realizzati come bomboniera per la Comunione e la Cresima dei miei figli.





Per la realizzazione di questi quadretti ho acquistato delle cornici già pronte, io ho realizzato la composizione con dei fiori che ho pressato.


Qui ho utilizzato la tecnica del decoupage usando l'immagine di una Madonna del Mantegna.


Questo Tau l'ho realizzato in terracotta e una volta asciutto l'ho dipinto con gli acrilici.
La scatolina è realizzata con tecnica origami ( a breve vi mostrerò come farla ),  e il sotto  rivestito con stoffa rossa.


Questa è la bomboniera finita, all'interno insieme al Tau ho messo i confetti.
L'immagine che ho attaccato, l'ho stampata io su cartoncino ed è un ' Cristo che dà la benedizione ' opera di un pittore olandese.
Appena l'ho visto, questo viso e la posizione della mano, mi hanno colpito in modo particolare.

Nessun commento: