Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






venerdì 10 maggio 2013

fiori di prato

Ieri, approfittando della bella giornata, ho raccolto alcuni fiorellini spontanei e ho creato questa semplice composizione da mettere in mezzo al tavolo o su di una mensolina nel soggiorno o, perché no, sul mobile del bagno.
Sono: ranuncoli gialli, i fiorellini bianchi sono quelli dell' aglio orsino ( cresce spontaneo e si propaga  rapidamente, emana un intenso profumo di aglio ), poi abbiamo delle piccole bulbose con piccoli fiorellini lilla, qualche rametto di tasso, un rametto di edera, e infine qualche gambo di semprevivo ( una pianta grassa che è resistentissima al freddo, alla siccità e al sole, e in primavera si ricopre di piccoli fiorellini gialli. Quando un rametto si rompe basta infilarlo nella terra e subito attecchisce, nelle zone in penombra e umide dà il meglio di sé ).


Dopo i fiori veri, eccone alcuni di feltro, delle roselline portachiavi in vari colori fra loro abbinati.
Ma perché non appenderle anche alle chiavi delle porte?
Oltre che con il feltro si possono realizzare anche con la stoffa, le ho viste in rete e non ho resistito.





Nessun commento: