Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






giovedì 2 maggio 2013

Giovannina

Questa è la storia di Giovannina, una bambola che mi regalò mia mamma  quando all'età di nove anni sono stata operata di appendicite.
E' l'unica delle bambole della mia infanzia che ho conservato e che quando mi sono sposata ho portato nella mia nuova casa.
Un giorno uno dei miei figli l'ha vista, me l'ha chiesta e io ho acconsentito, ma...
la povera Giovannina ha perso la testa e così com'era l'ho messa in uno scatolone dimenticandola.
Ieri, mentre cercavo altre cose l'ho ritrovata  e il primo pensiero è stato quello di ripararla.


La stoffa intorno al collo era tutta strappata quindi ho dovuto cucirne di nuova: due rettangoli , uno davanti e uno dietro che poi ho unito sui lati.


Ho formato in questo modo un cono nel quale ho inserito la testa fissandola poi con la colla a caldo.
Così ecco Giovannina, rimessa a nuovo, e devo dire che mentre la guardo rivivo la  felicità che ho provato quando, tanti anni fa, la ricevetti in regalo.



Nessun commento: