Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






venerdì 10 gennaio 2014

chi ben comincia...

Se, come si dice, il buon giorno si vede dal mattino, potrebbe essere di buon auspicio per me il fatto che nelle vacanze natalizie appena terminate sono riuscita a completare alcuni lavori (UFO) che avevo iniziato e poi, riposti in una bella cesta, non finiti.
Sono due piccoli pannelli e un runner che ho ideato io.
Eccoli:


Questo pannello è quello che ha richiesto più tempo, il motivo sono le sue dimensioni.
Misura  28 cm, questo significa che ogni stella misura 5,5 cm e i quadratini sui quattro lati delle stelle, a misura finita, sono 1,2 cm!!!
Devo però dire che a me piace molto anche perché riflette lo stile primitive al quale ultimamente mi sto ispirando: colori caldi , stoffe dai disegni classici a piccoli motivi, blocchi e figure semplici senza troppe arzigogolazioni.
IL secondo pannello è autunnale, infatti l'avevo iniziato ad ottobre con l'intenzione di appenderlo o appoggiarlo su di un tavolino per halloween:


Il runner invece è fatto utilizzando il blocco che viene chiamato snow ball.
Avevo queste stoffine con piccoli soggetti adatti alla cucina, quindi questo runner è adatto ad un tavolo in cucina o a un ripiano della cucina:


Domani vi posterò il tutorial per il blocco snow ball.

Nessun commento: