Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






mercoledì 15 gennaio 2014

Coprivassoio

Oggi facciamo un piccolo coprivassoio che può diventare anche una tovaglietta.

Ci servono 48  scraps da 2,5" (7,5cm), 24 bianchi e 24 nei colori che più ci piacciono o nei colori da abbinare alla nostra cucina, io ho scelto colori molto soft  e degli scraps con delle rose.

Li ho cuciti due a due così:



Poi li ho uniti casualmente formando 6 strisce da 8 quadrati.
Ho quindi unito le strisce.

P:S: ricordiamo di stirare i margini di cucitura in modo alterno nelle varie strisce, cioè,
nella prima li stiro verso destra, nella seconda verso sinistra e così via.
Ecco il risultato:





Quindi ho fatto il sandwich ( top, batting, backing) e l'ho preparato per la trapuntatura:



A breve vi mostrerò il lavoro terminato.


Nessun commento: