Benvenute nel mio blog dedicato al patchwork.
Quilts, runners, wall-hangings, photholders e tanto altro potrete realizzare seguendo le mie istruzioni.






giovedì 16 gennaio 2014

L'angolo preferito

Ognuna di noi, nella sua casa, ha un suo angolo preferito.

Può essere l'angolo con la poltroncina dove ci sediamo a leggere o ricamare, può essere una mensola dove ci sono appoggiati oggetti legati ai nostri ricordi, una stanza intera dove ci ritiriamo nella quiete a fare quello che ci piace, una finestra dalla quale vediamo il nostro panorama preferito.

In casa mia uno di questi angoli, (perché ne ho più di uno in effetti),  è il ripiano di un mobile sul quale io mi sbizzarrisco variandolo nel corso dell'anno in rapporto alla stagione o alle idee che mi 'frullano' in testa ogni tanto, quindi è sempre in movimento.

In effetti l'avete già visto, infatti ve l'ho mostrato nel suo aspetto natalizio, vi ricordate?
Eccolo qui:



Passate le festività natalizie il suo aspetto è cambiato, eccolo:



Il pannello con le quattro stelle dell'amicizia mi piace troppo e l'ho lasciato, il resto è nei toni del beige/marrone che ultimamente mi piacciono molto e con il rosso legano molto bene secondo me.

Che dite, non è bella la sensazione dell'avere un angolino tutto nostro, dove  noi riusciamo a regalarci un momento di pace, tranquillità, soddisfazione, magari dopo una giornata che ci ha particolarmente stancate?

Se ancora non lo avete, potrebbe essere il momento per crearne uno, anche questo è un modo per pensare un po' a noi.

Nessun commento: